stanze audio

Le Stanze Audio a breve anche su LinkedIn

L’ascesa irrefrenabile dell’audio travolge anche LinkedIn, che annuncia a breve il lancio del beta test di una funzione molto simile a ClubHouse, con lo sviluppo di stanze audio per stimolare le connessioni professionali.

L’audio sembra dominare rispetto al sovra utilizzo dell’immagine visiva, incentivato anche dal lockdown e dall’utilizzo amplificato e diversificato dei dispositivi digitali.

Tutti vogliono ClubHouse: il trend delle stanze audio che travolge i social network

In questo momento basta pensare agli Spaces di Twitter, una sorta di clonazione di Clubhouse in fase già di lancio, o a Telegram che ha potenziato le chat vocali, mentre Facebook, ByteDance, Spotify e Slack stanno lavorando allo sviluppo di stanze audio.

Consiglio anche di dare un’occhiata anche al Report Digital 2021 per rendersi conto di come i comportamenti stanno cambiando nel mondo online.

LinkedIn ha in mente di creare stanze audio come integrazione dell’identità professionale. Una rete basata sull’audio nata dall’esigenza degli utenti e dei creativi di Linkedin di disporre di più modi per comunicare sulla piattaforma.

Creare networking tra i professionisti attraverso le parole, con stanze dedicate che superano il singolo testo, o l’immagine che contraddistingue alcuni social media, in un’estensione naturale in altre aree, come i gruppi.

Stanze audio Linkedin

Svelata anche la possibile interfaccia grafica utente e il design della funzione LinkedIn, molto somigliante a quella di Clubhouse, con un palco centrale con i moderatori raffigurati da icone tonde, mentre il pubblico sarà nella parte inferiore dello schermo.

Si aggiungeranno, però, altri tipi di interazioni, l’icona degli emoji e il messaggio diretto agli utenti partecipanti e all’amministratore della stanza.

Unire audio e ‘Creator’ può portare a risultati positivi per l’app e per la professionalità degli utenti, soprattutto in prospettiva dell’evolversi futuro dello scenario del mondo del lavoro.

Se non hai ancora sperimentato ClubHouse e desideri ricevere l’invito per accedere a questa piattaforma, ho a disposizione ancora 5 inviti. Cosa ne pensi?

Lasciami il tuo contatto, in modo che possa inviarti l’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.