Ios 14

iOS 14 – Quali cambiamenti apporterà al marketing

L’imminente rilascio del nuovo aggiornamento di iOS 14 metterà in seria difficoltà tutti gli inserzionisti.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, Apple vieterà la raccolta e la condivisione di alcuni dati a meno che le persone non ne autorizzino il monitoraggio sui propri dispositivi attraverso il pop-up.

Il nuovo iOS 14 avrà un impatto negativo per tutte le persone che utilizzano i Pixel per tracciare le visite sul proprio sito e per la scelta del Target desiderato.
Inoltre anche il Retargeting risulterà via via più difficile utilizzarlo.

Per finire, il monitoraggio del rendimento delle campagne sarà meno preciso.

Ci saranno ulteriori limitazioni con iOS 14?

Non riguarda solo Facebook

Questo aggiornamento di Apple ha un impatto su tutte le app che si basano sulla raccolta dei dati degli utenti per creare servizi di pubblicità e/o personalizzazione.
Questo significa che anche Google e Youtube saranno coinvolti.

Anche i post organici subiranno conseguenze

 

Questi cambiamenti influiranno anche sulle prestazioni dei post organici: il feed di ogni utente si basa sulle preferenze espresse da ognuno nelle app o nei siti web durante la navigazione su Facebook, Instagram o Messenger.

Quali sono le soluzioni?

Viste tutte le complicazioni appena elencate, sarà di fondamentale importanza continuare a tracciare le persone utilizzando sistemi alternativi.

In molti inizieranno a creare nuove strategie alternative con l’alto rischio di investire il proprio budget in modo sbagliato, perdendo molti soldi senza aver raggiunto il proprio obiettivo. 

In pochi sanno che proprio Facebook dispone già di alcuni strumenti molto utili per poter arginare questo problema. Se utilizzati correttamente, potranno sostituire in gran parte tutti gli strumenti utilizzati fino ad ora per tenere traccia dei propri visitatori.

Le conclusioni

Con i prossimi aggiornamenti annunciati da Apple infatti cambierà il modo di fare marketing digitale e si aprono nuove strade ed enormi possibilità anche per chi parte da zero.

Facebook è già al lavoro da mesi per l’aggiornamento più grande mai realizzato all’interno della propria piattaforma pubblicitaria e sarà seguito da Google.

Puoi conoscere tutti questi aspetti in anteprima e ricevere informazioni preziose che in molti ancora non sanno.

Se hai bisogno di spostare il tuo business su internet in modo strategico ricorda che puoi prenotare una chiamata gratuita a questo link: PRENOTA CHIAMATA

Sarà un piacere aiutarti a trovare la strategia migliore, in base al tuo caso specifico.

Scopri il servizio dedicato al marketing digitale attraverso i Social Network.
Dai un’occhiata attraverso questo link: DIGITALIZZAZIONE IMPRESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.