facebook privacy

La svolta privacy per Facebook nel 2021

Ad aprire una finestra sul futuro di Facebook (e ovviamente di tutti gli altri social network) è stato il founder per eccellenza, Mark Zuckerberg, proprietario anche di Instagram, WhatsApp e Messenger, in un lungo post pubblicato sulla sua pagina.

“Credo che una piattaforma di comunicazione incentrata sulla privacy diventerà più importante delle piattaforme aperte di oggi”.
Questo è ciò che Zuckerberg ha detto per il futuro dei social.
Inoltre ha aggiunto: “Credo che il futuro della comunicazione si sposterà sempre più su servizi privati e criptati dove le persone possano sentirsi sicure che quello che si dicono l’un l’altro rimanga privato e che i loro messaggi e i loro contenuti non restino in giro per sempre”. 

Integrazione di Instagram, WhatsApp e Messenger di Facebook.

Il primo passo di questa evoluzione è nell’integrazione di Instagram, WhatsApp e Messenger.

Oltre alla comodità, Zuckerberg ha messo in evidenza i vantaggi che dall’integrazione deriverebbero per la privacy e la sicurezza.
“Se i servizi di messaggistica fossero integrati, gli utenti sarebbero in grado di inviare un messaggio crittografato al numero di telefono di qualcuno in WhatsApp da Messenger” ha fatto notare. “Credo che lavorare per implementare la crittografia end-to-end per tutte le comunicazioni private sia la cosa giusta da fare”.

Il futuro dei contenuti che scompaiono

Le storie di Instagram, che scompaiono dopo 24 ore contano 500 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Ad esempio, Facebook potrebbe offrire agli utenti la possibilità di eliminare automaticamente i messaggi dopo un anno, un mese o anche secondi e anche interrompere la memorizzazione dei metadati dei messaggi per un periodo.

Lo stato di fatto

Zuckerberg è consapevole che il lungo elenco di scandali legati alla privacy, non depongono a favore di Facebook. “Capisco che molte persone non ritengono che Facebook possa o avrebbe mai potuto voler costruire questo genere di piattaforma basata sulla privacy perché francamente non abbiamo al momento una grande reputazione nella costruzione di sistemi che proteggano la privacy – ha scritto Zuckerberg – ma abbiamo mostrato più volte che possiamo evolverci per mettere a punto i servizi che la gente vuole davvero”.

Se hai bisogno di spostare il tuo business su internet in modo strategico ricorda che puoi prenotare una chiamata gratuita a questo link: PRENOTA CHIAMATA

Sarà un piacere aiutarti a trovare la strategia migliore, in base al tuo caso specifico.

Scopri il servizio dedicato al marketing digitale attraverso i Social Network.
Dai un’occhiata attraverso questo link: DIGITALIZZAZIONE IMPRESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.