Competitivi nel 2021

Strumenti per essere competitivi online nel 2021

Quante volte al giorno prendiamo il cellulare e consultiamo il web per avere risposte alle nostre domande? 

Lo scarso anno Google è stato visitato più di 62 miliardi di volte, un dato che cresce sempre di più e sembra non volersi fermare. Le persone fanno ricerche online continuamente e il web sembra essere diventato una sorta di grande mappa per aiutarci nella nostra infinita caccia al tesoro.

Come si traduce tutto questo per le aziende e per i professionisti?
La presenza online è diventata indispensabile, e se le piccole e medie imprese non si convincono a voler entrar a far parte di questa grande mappa, allora sarà quasi impossibile trovarli ed essere competitivi con i propri competitors.

competitivi online

Gli strumenti per essere competitivi online

Negli ultimi mesi sempre più aziende e professionisti hanno capito l’importanza di essere presenti e attivi online ottenendo feedback, da parte degli utenti, più che positivi e migliorando notevolmente i propri affari, accrescendo la clientela.

Spesso però la presenza in rete si limita ai social, che sono sicuramente ottimi canali per farsi conoscere al grande pubblico, ma da soli non possono fare molto se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Nell’universo online come in quello offline, c’è bisogno di servizi mirati.

Esistono infatti degli strumenti professionali che facilitano il nostro lavoro sul web, permettendoci di essere trovati in modo semplice, rapido e che ci consentono di creare un’ottima reputazione online. Possiamo trovare i servizi di cui stiamo parlando, in un pacchetto vantaggioso e completo, offerto da SiteGround.com.

SiteGround aiuta le aziende e i professionisti a crescere online

SiteGround è tra i principali player in Italia per servizi internet. Aiuta le aziende e i professionisti a creare e affermare sul web la propria identità digitale, grazie a questi strumenti:

  • Domini;
  • Hosting;
  • WordPress;
  • WooCommerce;
  • Cloud Hosting;
  • Piattaforma alimentata da Google Cloud;
  • Assistenza dedicata 24/7.

Tutti questi servizi servono non solo a essere presenti professionalmente in rete, ma anche a far crescere la propria brand identity, ed a essere competitivi sul web e ad aumentare i propri profitti.

A cosa serve un sito web?

Avere un sito web è come avere un biglietto da visita consultabile in ogni momento e facile da aggiornare. Ci permette di far conoscere noi stessi, il motivo per cui abbiamo avviato la nostra attività e perché ci occupiamo di determinati servizi. La prima cosa è saper trasmettere a chi ci ascolta chi siamo, e poi cosa vendiamo. Il sito vetrina ci permette di essere rintracciati e di raccontarci.

Possiamo integrare al sito web anche altri strumenti, i canali social. Avere degli account social ci avvicinerà di più ai nostri clienti creando un feedback continuo e in tempo reale. Ovviamente non dobbiamo essere presente su qualsiasi social network, ma solo su quelli in linea con i nostri servizi e prodotti e soprattutto quelli in cui troveremo il nostro target di riferimento.

Indirizzi email validi

Le aziende e i professionisti devono disporre d’indirizzi mail professionali e personalizzati per poter comunicare con la propria community, la generica Gmail non ha la stessa validità di una mail aziendale. SiteGround offre indirizzi email illimitati gratis, personalizzabili sul dominio scelto.

Se hai bisogno di spostare il tuo business su internet in modo strategico ricorda che puoi prenotare una chiamata gratuita a questo link: PRENOTA CHIAMATA

Sarà un piacere aiutarti a trovare la strategia migliore, in base al tuo caso specifico.

Scopri gli ultimi aggiornamenti sui servizi.
Dai un’occhiata attraverso questo link: SCOPRI I SERVIZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.